35° EDIZIONE DI POLAGRA FOOD

FIERA INTERNAZIONALE DEL FOOD AND BEVERAGE

AREA ITALIA

I colori italiani all’estero sanno evocare l’unicità del nostro Paese, dei nostri panorami e dell’eccellenza dei prodotti tipici del nostro territorio. Area Italia nasce con lo scopo di ricreare un angolo di Italia a Poznan, per far vivere ai visitatori un’esperienza unica. Circondati dai sapori, dai colori, e dai profumi delle nostre eccellenze, i visitatori potranno percorrere un cammino ideale tra i sapori delle regioni della nostra penisola, in aree tematiche organizzate per tipologia di prodotto.

– l’Area Italia è uno spazio dedicato specificamente alle aziende italiane, che possono beneficiare della maggiore visibilità garantita dall’essere collocate in un’area improntata all’eccellenza del marchio Made in Italy.
– un’area pensata e allestita per facilitare l’incontro della domanda con l’offerta, generando nuove opportunità di business grazie a interpreti hostess e spazi dedicati a incontri B2B.
– un’area in cui esporre al meglio i propri prodotti, curandone la presentazione e la preparazione e garantendone la migliore esperienza.
– un’area che è stata, negli ultimi anni, luogo privilegiato di incontro tra i produttori italiani e gli operatori del settore polacchi e internazionali, rappresentanti della grande e piccola distribuzione, grossisti, importatori, ristoratori e proprietari di enoteche.

Il livello di benessere crescente in Polonia aumenta sempre più il numero di cittadini polacchi che vogliono acquistare e consumare prodotti di eccellenza provenienti da altri paesi. In una situazione globale di incertezza e di generale stagnazione delle esportazioni, la Polonia continua infatti a rappresentare una piacevole eccezione, in particolare per le esportazioni alimentari dal nostro paese. Questo grazie anche all’assenza di barriere commerciali, e alla presenza di strutture commerciali e logistiche attrezzate e di altissimo livello.

Nell’ottica di favorire ancor di più l’incontro tra la domanda e l’offerta, Polagra Food 2020 concede alle aziende italiane produttrici di prodotti di eccellenza l’opportunità di vendere direttamente presso il proprio stand  i prodotti ai visitatori professionali. 

In questo modo i visitatori professionali avranno la possibilità di far testare i prodotti scelti ai propri clienti prima di procedere con le ordinazioni e alle aziende italiane sarà garantito, grazie alle vendite, un rapido ritorno delle spese di partecipazione alla fiera.