34° EDIZIONE DI POLAGRA FOOD

FIERA INTERNAZIONALE DEL FOOD AND BEVERAGE

AREA ITALIA

I colori italiani all’estero sanno evocare l’unicità del nostro Paese, dei nostri panorami e dell’eccellenza dei prodotti tipici del nostro territorio. Area Italia nasce con lo scopo di ricreare un angolo di Italia a Poznan, per far vivere ai visitatori un’esperienza unica. Circondati dai sapori, dai colori, e dai profumi delle nostre eccellenze, i visitatori potranno percorrere un cammino ideale tra i sapori delle regioni della nostra penisola, in aree tematiche organizzate per tipologia di prodotto.

– l’Area Italia è uno spazio dedicato specificamente alle aziende italiane, che possono beneficiare della maggiore visibilità garantita dall’essere collocate in un’area improntata all’eccellenza del marchio Made in Italy.
– un’area pensata e allestita per facilitare l’incontro della domanda con l’offerta, generando nuove opportunità di business grazie a interpreti hostess e spazi dedicati a incontri B2B.
– un’area in cui esporre al meglio i propri prodotti, curandone la presentazione e la preparazione e garantendone la migliore esperienza.
– un’area che è stata, negli ultimi anni, luogo privilegiato di incontro tra i produttori italiani e gli operatori del settore polacchi e internazionali, rappresentanti della grande e piccola distribuzione, grossisti, importatori, ristoratori e proprietari di enoteche.

Il livello di benessere crescente in Polonia aumenta sempre più il numero di cittadini polacchi che vogliono acquistare e consumare prodotti di eccellenza provenienti da altri paesi. In una situazione globale di incertezza e di generale stagnazione delle esportazioni, la Polonia continua infatti a rappresentare una piacevole eccezione, in particolare per le esportazioni alimentari dal nostro paese. Questo grazie anche all’assenza di barriere commerciali, e alla presenza di strutture commerciali e logistiche attrezzate e di altissimo livello.

Nell’ottica di favorire ancor di più l’incontro tra la domanda e l’offerta, Polagra Food 2019 concede alle aziende italiane produttrici di prodotti di eccellenza certificati (DOP, IGP, DOC, IGT, BIO, STG, PAT, PRESIDIO SLOW FOOD) l’opportunità di vendere direttamente presso il proprio stand  i prodotti ai visitatori professionali. In questo modo i visitatori professionali avranno la possibilità di far testare i prodotti scelti ai propri clienti prima di procedere con le ordinazioni e alle aziende italiane sarà garantito, grazie alle vendite, un rapido ritorno delle spese di partecipazione alla fiera.